Il Giappone s'inchina al mondo lgbt: la corsa ai diritti e a un nuovo (e ricco) mercato

La Repubblica ESTERI

Nel paese in cui è forte la discriminazione nei confronti delle donne, si guarda con interesse a un business stimato in 50 miliardi di dollari, anche in vista..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Bruxelles – Vestiti neri e bandiere nere sono stati i simboli delle donne polacche scese in piazza oggi e nello scorso fine settimana ... Solidarietà in tutta Europa, manifestazioni a Bruxelles e a Berlino. (EuNews)

"Black Monday": quello di ieri è stato un lunedì nero per le donne polacche che, vestite in total black in segno di lutto, hanno sfilato per le strade di tutta la Polonia contro la proposta di legge che abolirebbe in maniera definitiva l'aborto. (il Giornale)

czarnyprotest In Polonia le donne scendono in piazza contro il divieto di abortire, non è un resoconto di quarant'anni fa, ma sta accadendo ora. (Avanti!)

Oggi le donne polacche scioperano contro il loro governo e contro un disegno di legge, attualmente in fase di revisione da parte delle commissioni parlamentari, che quasi cancella il loro già limitato diritto all'aborto e avrebbe permesso solo l'aborto ... (left)

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

(askanews) - Per la seconda volta in pochi giorni le donne polacche vestite di nero sono scese in strada per protestare contro il disegno di legge che limita ulteriormente l'aborto in un Paese che ha già una delle norme più restrittive d ... (askanews)