Bitcoin sulle montagne russe: perde fino al 17% dopo che Musk parla di quotazioni «alte», poi risale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Essendo Musk uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, la sua uscita via social ha convinto molti investitori a vendere.

Il bitcoin a metà giornata perde così circa il 7%, il giorno dopo aver aggiornato il proprio record sopra i 58.000 dollari; venerdì, la maggiore criptovaluta ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione.

Bitcoin sulle montagne russe: perde fino al 17% dopo che Musk parla di quotazioni «alte», poi risale Le prese di profitto dopo il record del weekend innescate da un tweet di Wlon Musk, grande sostenitore delle criptovalute, che parlava di quotazioni alte. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) possiamo prendere posizioni long e short anche senza margine (e dunque senza leva finanziaria) e rimanere al riparo da questo tipo di situazioni Cosa è successo agli investitori con leva alta. (Criptovaluta.it)

Perché il prezzo di Bitcoin sta scendendo secondo gli esperti. Ascolta qui download. Oggi il prezzo di bitcoin sta scendendo. (Cryptonomist)

Qual è il modo più sicuro per fare trading di arbitraggio crypto? Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche (Cryptonomist)

In questi giorni è esploso il web, dopo le dichiarazioni del Dirigente Elon Musk, sull’acquisizione di azioni Bitcoin, da parte di Tesla, di cui è il CEO. Tesla, ha nei suoi progetti, l’utilizzo del Bitcoin, la moneta virtuale per tutti gli acquisti delle sue produzioni. (QuattroMania)

Bastano questi numeri a spiegare perché Bitcoin si sta accreditando sempre di più come riserva di valore. Per questo motivo, non possiedo oro e ho una percentuale materiale del mio patrimonio netto investito in bitcoin” (Cryptonomist)

Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD. Nel week-end, Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo storico: la spettacolare bull run del 2021 non mostra segni di rallentamento. (Cointelegraph Italia)