La dieta mediterranea aiuta a non perdere la memoria

La dieta mediterranea aiuta a non perdere la memoria
The Wam.net SALUTE

Migliora la funzione cognitiva. Una ricerca recente però, associa il consumo di una dieta mediterranea anche a un altro beneficio: una migliore funzione cognitiva con l’avanzare dell’età.

La dieta mediterranea è associata anche a una maggiore longevità e alla salute intestinale.

2 ' di lettura. I benefici della dieta mediterranea sono ben noti, a partire da quelli all’apparato cardiocircolatorio. (The Wam.net)

Ne parlano anche altre testate

Il problema spesso è legato a come vengono organizzati gli altri pasti durante la giornata. L’importanza del pranzo e degli spuntini per dimagrire. (RagusaNews)

Burro, gli 8 effetti benefici sulla salute che forse non conoscevi: quanto mangiarne al giorno. (Foto: Kikapress/Shutterstock - Music: "Funday" from Bensound.com). Leggi anche: > > I 7 TRUCCHETTI ANTI-FAME A CUI NON ABBIAMO MAI PENSATO APPROFONDIMENTI ROMA Burro, gli 8 effetti benefici sulla salute che forse non conoscevi:. (Il Messaggero)

Dieta intermittente 16/8: benefici. Una cosa importante che ci fa scoprire i benefici della dieta intermittente riguarda soprattutto il ciclo del sonno e l’apporto calorico, due fattori, in questo caso, collegati. (RagusaNews)

Future 50 Food

Per perdere subito una taglia, dobbiamo ridurre gli zuccheri nella nostra dieta tagliando carboidrati semplici, che creano una vera e propria dipendenza. Dieta di primavera per ridurre peso e glicemia. (Proiezioni di Borsa)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. Ecco perché dovremmo mangiare molto più sedano: proprietà e benefici. Gli elementi contenuti nel sedano sono veramente numerosi: potassio, fosforo, magnesio e calcio, vitamina C, vitamina K. (Proiezioni di Borsa)

La monotonia dei pasti è un problema di portata globale: il 75% dell’approvvigionamento alimentare mondiale proviene da sole 12 specie vegetali e 5 specie animali. Ricetta consigliata dal Ricettario del Buon Cibo: i pancake a basso impatto ambientale. (Sanihelp.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr