Dakar: da Petrucci acciaccato ai Winkler, i risultati della tappa 12

Corse di Moto SPORT

Al traguardo oggi anche Domenico Cipollone in P104 a +1:11:50 (con quattro minuti di penalità), emozione anche per i Winkler

Riepiloghiamo quanto fatto dai nostri portacolori rimasti in quest’ultima tappa, un tratto conclusivo Bisha-Jeddah di appena 164 km ma comunque particolarmente impegnativo (la cronaca di tappa).

Il migliore Gritti, l'ex MotoGP Petrucci, la Leggenda Picco. Tutti i risultati della 12^ ed ultima tappa. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie Dopo sei edizioni disputate con il team ufficiale Red Bull KTM, Sunderland è entrato a far parte del team ufficiale GasGas. (Sky Sport)

Il principe Al-Attiyah ha gestito al meglio l'enorme vantaggio, chiudendo 19° e concedendo più di cinque minuti al grande rivale Loeb, secondo nella generale con un distacco di 27'46". A trionfare è il 32enne britannico Sam Sunderland, secondo sigillo in carriera dopo il successo nel 2017. (La Repubblica)

Ovvero Nasser Al-Attiyah (auto), Sam Sunderland (moto), Dmity Sotnikov (camion). Dakar, tre trionfi annunciati. (Blitz quotidiano)

Dopo l'uscita di scena di Paolo Lucci (Husqvarna), tra le moto il primo degli italiani è stato Giovanni Gritti, 45° con la Honda. In sella ad una Ktm, il 31enne Petrux si è imposto nella quinta tappa diventando il primo centauro vittorioso nel MotoGP a centrare anche un successo alla Dakar (La Stampa)

Quest'ultimo, che non ha mai vinto la Dakar, ora ha un vantaggio di di 5'59" secondi sul britannico Sam Sunderland (KTM), trionfatore nel 2017, e di 6'15" sul cileno Pablo Quintanilla (Honda), penalizzato di due minuti. (La Repubblica)

Sunderland è stato il Pilota più attento alla strategia ed è riuscito quotidianamente a vincere e non sbagliare. Sunderland e Walkner avevano la gara sotto controllo, o così pareva, e le Honda erano sparite. (Automoto.it)