Dakar: da Petrucci acciaccato ai Winkler, i risultati della tappa 12

Dakar: da Petrucci acciaccato ai Winkler, i risultati della tappa 12
Corse di Moto SPORT

Al traguardo oggi anche Domenico Cipollone in P104 a +1:11:50 (con quattro minuti di penalità), emozione anche per i Winkler

Riepiloghiamo quanto fatto dai nostri portacolori rimasti in quest’ultima tappa, un tratto conclusivo Bisha-Jeddah di appena 164 km ma comunque particolarmente impegnativo (la cronaca di tappa).

Il migliore Gritti, l'ex MotoGP Petrucci, la Leggenda Picco. Tutti i risultati della 12^ ed ultima tappa. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In sella ad una Ktm, il 31enne Petrux si è imposto nella quinta tappa diventando il primo centauro vittorioso nel MotoGP a centrare anche un successo alla Dakar. Il primo equipaggio interamente italiano, quello composto da Silvio e Tito Totani, alla loro terza Dakar, è arrivato 60°. (La Stampa)

Questa sera collegamento alle 19 con i nostri inviati in Arabia (Piero Batini e Franco Acerbis) e in Italia (Andrea Perfetti) per commentare la vittoria finale di Sam Sunderland con la sua GasGas e per fare un bilancio di un'edizione che ha fatto riscoprire al mondo (e grazie a Danilo Petrucci, a Franco Picco e a tutti gli altri eroi nostrani anche all'Italia) il fascino di questa straordinaria competizione. (Moto.it)

Diretta Dakar 2022/ Streaming video tv, percorso 9^ tappa (oggi 11 gennaio). ULTIMO ATTO DEL RALLY! La diretta Dakar 2022 terminerà oggi, venerdì 14 gennaio, dal momento che la dodicesima tappa Bisha-Gedda sarà l’ultimo atto del Rally Dakar 2022, che l’Arabia Saudita ospita per la terza edizione consecutiva (Il Sussidiario.net)

Dakar 2022, è Al Attiyah il principe del deserto. La tappa finale è di Lategan

Lucio Álvarez (Toyota Overdrive) e Nani Roma (BRX) hanno primeggiato nella classifica del mondiale di rally-raid intascando rispettivamente 5 e 4 punti Per il team Bahrain Raid Xtreme Nani Roma è quinto di tappa davanti alla prima Toyota Hilux ufficiale, quella di Giniel De Villiers. (HDmotori)

Durante gli ultimi chilometri di trasferimento, il capo meccanico del team PH Sport è morto in seguito a un incidente stradale Nella categoria Light Prototypes la vittoria è andata a Chaleco Lopez, riuscito a conquistare il successo finale senza aver mai vinto nessuna tappa. (Quattroruote)

Il qatariota fa sua la classifica finale davanti a un Sebastian Loeb che non è mai riuscito a impensierirlo davvero. DAKAR 2022, HENK LATEGAN, LA SPECIALE È SUA — Nell’ultima speciale a vincere è ancora una volta il sudafricano Henk Lategan con la Toyota, che per 49” nega a Peterhansel la 50a tappa conquistata in auto. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr