Mascherine in centro. Ma è caos trasporti

Mascherine in centro. Ma è caos trasporti
il Giornale INTERNO

Anche se l'obbligo scadrà proprio a dalla mezzanotte del 31, il concertone di capodanno è stato cancellato ma non è escluso che gruppi di giovani si riversino comunque a festeggiare in centro.

Anche lì, su tutta l'area, sarà in vigore l'obbligo anche se la fiera si estende oltre piazza Castello, arriva fino in viale Gadio.

Si dice «preoccupato per il Natale ma bisogna anche che la città viva, che il commercio lavori

Nel testo del decreto non compare, Atm attende indicazioni e il sindaco non nasconde che «sarebbe un problema, verrebbe chiesta un'attività addizionale». (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

Da sabato 27 e fino al 31 dicembre non sarà possibile girare senza la protezione della mascherina, nonostante la zona bianca. In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi (MilanoToday.it)

Viterbo, positivi in aumento. Arena intanto analizza i numeri: ''Con i dati di oggi siamo arrivati a 238 positivi a Viterbo (Viterbo News 24)

Natale con la mascherina anche all'aperto: in quali città torna l'obbligo in vista delle feste

Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid. Le regioni dove la mascherina è già obbligatoria. L'obbligatorietà del dispositivo di sicurezza anche all'aperto non è mai stato eliminato nella Campania guidata da Vincenzo De Luca. (Fanpage)

Ma non sono le sole: in Campania l'obbligo di mascherine all'aperto non è mai stato eliminato, quindi resta anche in questa fase, in Piemonte l'obbligo resta solo in prossimità delle scuole. In Sicilia anche è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto, attuato dal Governatore regionale già la settimana scorsa. (Leggo.it)

Ma anche con ordinanze comunali che anticipano le decisioni nazionali e introducono nuovamente l’obbligo di mascherina all’aperto. Il governo Draghi ha deciso di non imporre il ritorno all’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca, come richiesto invece da alcune Regioni (Lazio in testa). (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr