Come rinfrescare la casa senza condizionatore

SmartWorld ECONOMIA

Quindi, durante il giorno, chiudiamo le tende e le persiane

Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca?

In questo modo si ridurrà significativamente il calore senza quasi che ce ne se renda conto.

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette.

Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore. (SmartWorld)

Su altri giornali

In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da IL SETTIMO PIANO (@ilsettimopiano). (ultimaparola.com)

Questo è possibile se evitiamo degli errori molto comuni. Un consiglio molto importante è evitare di acquistare dei condizionatori che siano troppo grandi per la stanza dove vengono posizionati. (Leggilo.org)

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro (RomaToday)

Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. (MonzaToday)

Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria Si può risparmiare tanto d’estate. (iLoveTrading)