Gran Bretagna, la regina appoggia Black Lives Matter

Lo ha dichiarato il più alto rappresentante di Elisabetta II a Londra, sir Ken Olisa, il cui titolo ufficiale è Lord-Lieutenant for Greater London e che è anche il primo nero britannico a ricoprire l’incarico

– La regina e la casa reale appoggiano “assolutamente” il movimento Black Lives Matter e vogliono che il Regno Unito faccia tutto il possibile per i diritti delle minoranze.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La Regina Elisabetta II, dopo le accuse di razzismo contro la sua famiglia, ha deciso di appoggiare il movimento “Black Lives Matter”. LEGGI ANCHE > > > Regina Elisabetta II, nuovo scandalo a corte: sono tutti nella bufera. (CheNews.it)

Nuove rivelazioni sulla Regina Elisabetta sorprendono tutti. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO> > > Royal Family, Kate Middleton contravviene alle usanze: colpo di scena! (Inews24)

10 settembre 2021 a. a. a. Tra i sostenitori del movimento anti razzista denominato Black Lives Matter figurano anche la regina Elisabetta e la famiglia reale. L’intervento di Sir Ken ha un peso specifico non indifferente, dato che alcuni membri della famiglia reale erano stati tacciati di razzismo dal principe Harry e Meghan Markle. (Liberoquotidiano.it)

E la stessa regina aveva promesso di condurre un’indagine interna per verificare gli eventi. La regina Elisabetta si fa promotrice di Black Lives Matter. (Io Donna)