Benzina, primo calo dei prezzi dal novembre 2020

Automoto.it ECONOMIA

Questo in un contesto generale di crescita che durava dal novembre dello scorso anno

A differenza della benzina, il diesel aveva registrato due piccoli cali ad aprile e a maggio.

La media nazionale della benzina, in modalità self service, rilevata dal Ministero dello Sviluppo economico al 26 luglio è di 1,653 euro al litro.

Scende anche il prezzo del gasolio, in calo di 2,3 centesimi a 1,510 euro al litro. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo intere settimane di aumenti infatti, la benzina ha subito il primo vero, anche se lieve, stop. Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Tuttosport)

Un calo che non si verificava dal lontano novembre 2020. I listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi. (Auto.it)

Scende anche il gasolio a 1,510 euro a litro. Negli ultimi mesi si è parlato molto dei prezzi della benzina. I prezzi rilevati. Ma quali sono gli ultimi prezzi rilevati? (InMoto)

Al contrario, i prezzi delle auto di seconda mano sono calati dello 0,3% sempre nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2020. Le ultime elaborazioni fatte dal Quotidiano Energia, sulla base dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico, rivelano che i prezzi di benzina e gasolio sono aumentati nel bel mezzo dell’estate. (ClubAlfa.it)

Frena anche il gasolio, che si attesta sugli 1,510 euro al litro il gasolio a fronte di una precedente rilevazione di 1,513 euro al litro. Scende a 1,653 euro al litro ma resta ai livelli più alti da ottobre 2018. (Redazione Imprese News)

I produttori europei non abbandoneranno i mercati extraeuropei e continueranno a costruire auto a benzina e diesel ma anche elettriche e non rinunceranno a produrre motori termici, auto benzina, diesel e ibride da esportare nei paesi extraeuropei, soprattutto nei territori meno urbanizzati. (NEWSAUTO)