Afghanistan, la protesta delle donne con gli abiti tradizionali

cosmopolitan.com ESTERI

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

This content is imported from Twitter.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

(cosmopolitan.com)

Ne parlano anche altre testate

Sui muri di Kabul, inclusi quelli dell’ex ambasciata degli Stati Uniti evacuata ad agosto, campeggiano gli slogan dei Talebani. La crisi umanitaria precede la presa del potere dei Talebani, ma la loro spallata l’ha resa più evidente e urgente. (sbilanciamoci.info)

Subito altre donne l’hanno seguita lanciando gli hashtag #DoNotTouchMyClothes, non toccate i miei abiti, e #AfghanistanCulture, per sbugiardare la narrativa talebana che il burqa, abito tradizionale dei Paesi del Golfo, sia legato ad una tradizione afghana. (Io Donna)

Quali poteri ha la comunità internazionale per proteggere i più deboli e quali obblighi verso i rifugiati? Ma che valore avrebbe, questo governo, se venisse riconosciuto da altri Paesi? (Il Sole 24 ORE)

L’appoggio della Cina. Muttaqi: stop ai militanti. “Nell’arco di due anni al-Qaeda potrebbe essere capace di minacciare il nostro suolo”, ha detto il direttore Scott Berrier. (Eastwest.eu)

Un’opinione condivisa in modo trasversale dagli elettori di tutte le forze politiche, a esclusione di Forza Italia. Secondo l’opinione del 43,9% degli italiani, la decisione di lasciare l’Afghanistan è stata presa dagli USA in autonomia e senza consultare l’Europa. (TG-PRIMARADIO)

A mio avviso l’Isis-K è stato sopravvalutato per mostrare che i talebani sono gli unici in grado di combatterla. L’ex presidente Ghani è fuggito, ma l’ex primo ministro Abdullah, di cui lei era consigliere, è rimasto a Kabul. (TGNEWS24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr