Sci alpino oggi, Mondiali: orari, tv, programma, pettorali slalom maschile

OA Sport SPORT

Sono davvero tanti i candidati alla medaglia, con l’austriaco Marco Schwarz probabilmente in pole position e reduce già dall’oro in combinata e dal bronzo in gigante.

La rassegna iridata italiana si chiude con lo slalom maschile, forse la più incerta di queste due settimane.

Di seguito il programma, gli orari dello slalom maschile, valevole per i Mondiali di Cortina 2021.

SLALOM MASCHILE MONDIALI CORTINA 2021: PROGRAMMA E ORARI. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La giovane slovena nella seconda manche vola e, dalla diciassettesima posizione, risale fino alla quinta. Dopo quattro trionfi consecutivi ai Mondiali in slalom; dopo una trasferta ampezzana nella quale aveva messo in mostra una condizione psico-fisica stellare; oggi la nativa di Vail partiva come grande favorita. (OA Sport)

Questa mattina intanto, sulla Lino Lacedelli di 5 Torri si sono svolte le qualifiche dello slalom maschile. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30, poi la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Cortina e il passaggio di testimone a Courchevel-Méribel (SportDaily)

Oggi è in programma lo speciale femminile che sarà aperto da una delle grandi protagoniste di questa rassegna, l’austriaca Katharina Liensberger, oro pari merito con Marta Bassino nel parallelo e bronzo nel gigante di giovedì. (L'Amico del Popolo)

Adesso però si torna con la testa in coppa, ci danno tutti per sfavoriti nei confronti della Gut-Behrami, ma noi andiamo gara dopo gara, può succedere di tutto" Soddisfazione per il risultato conseguito viene espressa dal suo tecnico, l'italiano Livio Magoni. (Fantaski.it)

«Ho saputo che dopo la medaglia c’erano striscioni dappertutto, erano tutti felici: mi hanno comunque guardato e hanno tifato per me, ne sono sicura – ha raccontato dopo il gigante -. Marta ha già provato l'emozione a Cinque Cerchi, vivendo da debuttante l'Olimpiade di Pyeongchang, ma ora è matura per viverne una da assoluta protagonista. (La Stampa)

E’ il pensiero di Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. (MilanoSportiva)