Virtus, sulle spalle di Cordinier per prendersi tutto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solamente Polonara e Belinelli, forse, non hanno fornito il contributo delle migliori occasioni nel successo della Virtus Segafredo Bologna contro la Germani Brescia. Scegliere chi, nel 91-79 del lunedì di LBA, sia risultato più decisivo degli altri nella prova di forza del collettivo di coach Ivanovic, però, è abbastanza semplice. Testa e spalle sopra tutti, anche per il linguaggio del corpo e il valore simbolico dei momenti di protagonismo nella gara, Isaïa Cordinier (Sportmediaset)
Ne parlano anche altri giornali
La Virtus Bologna si prende il primo posto in classifica grazie al successo nel posticipo del lunedì contro Brescia 91-79 con un secondo tempo da 46-26. A quota 38 c'è anche Trapani che ieri aveva battuto Treviso ed era stata la prima squadra a qulificarsi aritmeticamente ai play off con quattro partite di anticipo. (Il Messaggero)
"Abbiamo sicuramente giocato una buona partita. Nel secondo tempo invece abbiamo messo quella che deve essere la nostra faccia difensiva, giocando con maggiore energia. (Quotidiano Sportivo)
GERMANI BRESCIA: Nikola Ivanovic 9, Della Valle 10, Rivers 9, Ndour 6, Bilan 13; Dowe 10, Burnell 14, Cournooh 6, Mobio 2, Ferrero ne, Zanardini ne, Tognolini ne. All. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Peppe Poeta gioca un grande primo tempo, segnando ben 53 punti, ma nella seconda metà di gioco i bianconeri alzano l’intensità difensiva e schiacciano gli avversari. La Virtus Bologna ha vinto il big match della 26esima giornata di LBA nel posticipo contro la Germani Brescia (Backdoorpodcast.com)
Nei primi 20' avevamo bisogno di maggiore aggressività, Brescia ha dimostrato come sia un'ottima squadra, intelligente, con grandi tiratori, energica. Nel secondo tempo abbiamo mostrato la nostra miglior faccia difensiva e mostrato come dobbiamo giocare. (Sportmediaset)
Bologna, 15 aprile – (virtus.it)