Francesco nomina nuovi cardinali, via "il partito italiano": chi sono i 17 porporati

Intelligonews ESTERI

"Saranno gli stessi dei due altri concistori. Sceglierò i cardinali un po' dappertutto, perché la Chiesa è in tutto il mondo. La lista è lunga, ma ci sono soltanto tredici posti. E si deve pensare di fare un equilibrio. A me piace che si veda, nel ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio durante l'Angelus del 10 ottobre. Diciassette nuovi cardinali di undici nazioni, tra cui un nunzio che ... (Romasette.it)

La notizia è di oggi ed è stata comunicata durante l'Angelus: vediamo chi sono e da dove provengono. Pubblicato il 9 ottobre 2016, alle ore ... (Fidelity News)

L'esito del terzo concistoro voluto da Papa Francesco - che ... La diocesi di San Marco non è più sede cardinalizia e il suo primate, monsignor Francesco Moraglia, si scopre una volta ancora escluso dall'assemblea dei grandi elettori della Chiesa. (la Nuova di Venezia)

La nomina avverrà il 19 novembre. (La Repubblica)

Questo è certamente il primo passo, ma poi l'ascolto ha bisogno di tradursi in azione ... «Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. (La Stampa)

Che ci sarebbero stati presto nuovi cardinali il Papa lo aveva già annunciato ai giornalisti sul volo di ritorno da Baku ma sulla data del concistoro c'era ancora molta incertezza. (Toscana Oggi)