C'è un nuovo virus che si diffonde con WhatsApp: come evitarlo

C'è un nuovo virus che si diffonde con WhatsApp: come evitarlo
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Un nuovo virus camuffato da servizio della popolare app di streaming Netflix si diffonde attraverso WhatsApp.

Nei due mesi in cui l’app FlixOnline è stata nel Play Store, è stata scaricata circa 500 volte

Come evitare il nuovo virus via WhatsApp. La società di sicurezza ha tempestivamente informato Google dell’app infetta, che è poi stata rapidamente rimossa dal Play Store.

Dopo la segnalazione, Google ha prontamente rimosso l’app dal suo Play Store, ma nel frattempo era già stata scaricata oltre 500 volte. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Ciò però nel tempo, porta ad un costante aumento nel tempo della memoria occupata dall’applicazione, un’eventualità alquanto fastidiosa per la maggior parte degli utenti che sicuramente vorrete risolvere il prima possibile. (Tecnoandroid)

In realtà, l’app prendeva il controllo di WhatsApp, attraverso il quale diffondeva a macchia d’olio un messaggio fraudolento, che invitava l’intera lista contatti a scaricare un pericoloso malware. Si camuffa da app Android che ti permette di vedere gratis Netflix, ma dopo che la scarichi – a tua insaputa – diffonde un malware attraverso il tuo account WhatsApp. (Telefonino.net)

Con tutti i vari Social Network e le applicazioni a nostra disposizione, ad oggi possiamo sapere come procede la vita di un conoscente che magari non vediamo o sentiamo da anni. Una frase o una foto. Prendiamo come esempio una delle applicazioni più usate al momento nel nostro continente, ovvero WhatsApp (Proiezioni di Borsa)

WhatsApp: invisibili in chat con un’app di terze parti segreta e gratuita

Ora torna al tuo telefono originale, quello da cui usi WhatsApp abitualmente, e vai su impostazioni selezionando poi "WhatsApp Web" che ti aprirà lo scanner per il QR (mi raccomando, se stai già utilizzando WhatsApp Web da qualche parte devi disconnetterti). (esquire.com)

Logicamente sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp anche dal sistema iOS all’Android. Lavori in corso. Perciò in futuro non ci sarà nessun tipo di problema per traslare le chat di WhatsApp da un sistema operativo all’altro. (Proiezioni di Borsa)

Questa possibilità vi permetterà di intercettare tutti i messaggi in arrivo su WhatsApp e di leggerli al di fuori La discrezione, la privacy e soprattutto la sicurezza sono alcuni degli aspetti più importanti che WhatsApp offre ai suoi utenti. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr