Giornata mondiale della salute, Oms: equo accesso a cure. Fofi: salute sia priorità globale

Farmacista33 SALUTE

apr72021. Giornata mondiale della salute, Oms: equo accesso a cure.

Fofi: salute sia priorità globale. Per la Giornata mondiale della salute l'Organizzazione mondiale della sanità indica 5 punti su cui è necessario intervenire.

Fofi: "salute al primo posto tra le priorità". Oms: le cinque azioni prioritarie. Fofi: la salute deve essere la priorità a livello globale. La pandemia di Covid-19 ha esasperato le diseguaglianze di salute, assistenza sanitaria e welfare. (Farmacista33)

La notizia riportata su altri giornali

I maggiori aumenti nell’incidenza dei casi sono stati osservati nel sud-est asiatico (in particolare in India) e nelle regioni del Pacifico occidentale. E’ quanto emerge dall’aggiornamento settimanale dell’Oms, pubblicato sul sito dell’Organizzazione mondiale della sanità. (Ticinonews.ch)

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Tante voci, tante buone ragioni si uniranno l’8 aprile alle 17:00 per raccontare perché questi dati devono essere un Bene Comune e tracciare, insieme, un nuovo modo possibile per partecipare alla vita pubblica partendo proprio dai dati (Il Sole 24 ORE)

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

La Giornata Mondiale della Salute mira in particolare a richiamare l’attenzione della comunità internazionale sull’importanza di un accesso che sia per tutti libero ed equo a cure sanitarie di qualità. (Sempione News)

Dal 1950 si celebra il 7 aprile per ricordare la fondazione dell’Oms avvenuta il 7 aprile 1948. Ritardi nel riconoscere la trasmissione da persona a persona; ritardi nel dichiarare l’emergenza sanitaria internazionale; aver sconsigliato l’uso di mascherine nella popolazione generale; aver sottovalutato l’importanza degli asintomatici etc” ha dichiarato Toni Brandi, presidente di Pro Vita e Famiglia onlus. (agenzia giornalistica opinione)

Credits: Shutterstock Leggi su leggo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? Uniamoci e lavoriamo insieme per costruire un mondo più sano e p… - ElenaMariaVitto : RT @francofontana43: Giornata mondiale del popolo rom (Zazoom Blog)