Ilva, il governo si autoincensa sul rilancio. Ma niente rassicurazioni su vendita impianti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’esito della riunione sull’ex Ilva era prevedibile: il governo ha raccontato ai sindacati dei metalmeccanici quello che sapevano già tutti. Nessuna nota rilevante, né rassicurazioni sulla vendita integrale degli impianti. Insomma, solo un incontro di aggiornamento, elencando le azione fatte, che hanno rispettato percorso e tempi, quelle che si sono sentiti raccontare Fiom Cgil, Fim-Cisl, … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Sei alla ricerca di un ambiente sfidante ed hai avuto esperienza nella gestione di un team? Ti piacerebbe entrare a far parte di un’azienda strutturata e dinamica? Allora questa è l’offerta giusta per te! (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il dossier ex Ilva torna finalmente a Palazzo Chigi e le questioni che le tute blu porteranno al tavolo convocato per il 30 ottobre sono tante, toccano tutti i nervi di una storia ormai ultradecennale. (Adnkronos)
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 03/10/2024 SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ex Ilva, sindacati a Chigi per incontro con governo e commissari: “Salute, lavoro e impianti al centro” 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un traguardo necessario anche per valorizzare l’asset, in attese dell’assegnazione degli impianti”. Lo riferisce il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera con il Vice Segretario Nazionale, Daniele Francescangeli, a margine dell’incontro governativo con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, i ministri del Lavoro, Marina Calderone, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, e la partecipazione in collegamento il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Il Giornale d'Italia)
Non è detto che più è grande l’azienda e più stabile è il futuro”. Perché Fiom, Uilm, Fim e Usb continuano a insistere su un solo punto, previsto nel bando per riassegnare l’Ilva: “Evitate la vendita a spezzatino”. (Il Fatto Quotidiano)