L'osservatorio MutuiOnline.it, non si ferma il momento d'oro dei mutui online | SassariNotizie 24 ore - 581528

SassariNotizie.com ECONOMIA

Vista la convenienza dei tassi, gli italiani chiedono sempre più frequentemente mutui con durate più lunghe: le richieste con durata superiore ai 25 anni passano dal 27,9% del totale nel 2020, al 33,3% del trimestre corrente.

Aumentano nel trimestre in corso le richieste di mutui on line per gli under 35, che arrivano a un terzo del totale (dal 31,4% medio del 2020), con particolare focus per gli under 25 che passano dal 2,9% al 4% del campione rilevato

lavoro. (SassariNotizie.com)

Su altre fonti

Autore: Redazione. L’Italia non ha recepito la direttiva europea sui mutui e l'apertura ai mediatori creditizi esteri e la commissione Ue la redarguisce aprendo una procedura di infrazione. (idealista.it/news)

Le domande andranno presentate dal 24 giugno 2021 al 30 giugno 2022, presso la stessa banca che provvederà a girare la richiesta a Consap. Lo vediamo qui, alla luce delle nuove disposizioni del Decreto Sostegni bis, che potenzia la garanzia dello Stato concessa ai mutui giovani under 36. (MutuiOnline.it)

Ricordiamo che la norma comunitaria è stata recepita dall’Italia con il Decreto legge 72/16 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 maggio 2016. La Decreto legge 72/16 (Mortgage Credit Directive) prevede l’apertura del mercato dei mutui anche agli intermediari esteri e riguarda i "contratti di credito al consumo relativi a immobili residenziali". (Facile.it)

Anche i mutui per l’acquisto di una seconda casa registrano una, seppur lieve, crescita, attestandosi sul 6,8% nel trimestre in corso contro 5,9% nel primo trimestre dell’anno. (Finanza.com)

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. (Requadro)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)