Le scatole nere del volo Jeju Air si bloccarono 4 minuti prima del disastro
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Entrambi i registratori presenti a bordo del volo Jeju Air da Bangkok a Muan del 29 dicembre 2024 non hanno potuto raccogliere i dati degli ultimi 4 minuti. Questo é l’esito delle indagini in corso sul disastro aereo che ha visto perire 179 su 181 persone a bordo. La notizia e’ giunta dal Ministro dei Trasporti coreano, che ha dato la conferma circa il fatto che i due registratori, il cockpit voice recorder e il flight data recorder non hanno registrato i quattro minuti precedenti il disastro aereo. (Italiavola & Travel –)
Su altri giornali
Le scatole nere del Boeing 737 della low cost Jeju Air — che si è schiantato all’aeroporto di Muan, in Corea del Sud, lo scorso 29 dicembre — non hanno registrato gli ultimi quattro minuti del volo, proprio quelli fondamentali per capire cosa sia successo all’aereo che si è disintegrato contro un muretto in fondo alla pista. (Corriere della Sera)
Sono andati definitivamente perduti gli ultimi quattro minuti di registrazione del volo aereo della Jeju Air schiantatosi in fase di atterraggio, con 179 persone morte: cosa è successo alle scatole nere (il Giornale)
Le scatole nere hanno smesso di funzionare pochi minuti prima dello schianto. (ilmessaggero.it)
Lo ha dichiarato il ministero dei trasporti di Seul, aggiornando l’opinione pubblica sulle indagini intorno al peggior disastro aereo della storia della Corea del sud. Le due scatole nere del volo Jeju Air finito in fiamme sulla pista di atterraggio di Muan, in Corea del sud, avevano smesso di registrare dati pochi minuti prima dell’impatto a terra. (il manifesto)
Il Boeing 737-800 della compagnia aerea low-cost sudcoreana Jeju Air, proveniente da Bangkok, era atterrato sulla pancia e poi strisciando sulla pista dell’aeroporto di Muan, prima di schiantarsi contro un muro e prendere fuoco. (RSI)
Il ministero dei Trasporti sudcoreano ha dichiarato che il National Transportation Safety Board statunitense ha analizzato i dispositivi e ha concluso che sia i registratori dei dati di volo che quelli delle voci in cabina di pilotaggio hanno smesso di funzionare circa quattro minuti prima dell’incidente. (B-Lab Live!)