C'è di nuovo attrito tra la Bbc e la Famiglia Reale britannica

Nuove tensioni fra i reali britannici e la Bbc sul documentario riguardante il rapporto conflittuale tra i principi William ed Harry, che l'emittente pubblica manda in onda stasera nonostante le critiche e le pressioni che sarebbero arrivate da Buckingham Palace.

Il documentario in due parti, dal titolo 'The Princes and the Press', esamina in modo approfondito la frattura che i media affermano esserci stata tra William ed Harry e il modo in cui i principi avrebbero utilizzato stampa e tv l'uno contro l'altro. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Windsor minacciano di interrompere qualunque rapporto con la tv pubblica a meno che il network non ceda alla richiesta di mostrare prima della messa in onda The Princes and the Press, il video sul rapporto dei fratelli della casa reale con la stampa britannica. (Sky Tg24)

Royal Family, il documentario che ha sconvolto la regina. Secondo fonti vicine alla Royal Family i contenuti del documentario incrimato che ha «sconvolto» la regina sarebbero dei «chiacchiericci», del puro gossip non gradito dalla monarca 95enne. (Il Messaggero)

La Regina, il principe Carlo e il principe William hanno unito le forze e ciò potrebbe determinare la fine di una lunga collaborazione. La regina Elisabetta si unisce a Carlo e William per combattere la BBC. (Velvet Gossip)

Una mossa che segnerebbe la fine di una lunga collaborazione tra la famiglia reale e la BBC, che quest'anno ha mandato in onda un tributo al principe Filippo e una serie, Earthshot, legata ai cambiamenti climatici presentata dal principe William William e Harry Yui Mok / IPA. (Vanity Fair.it)

Inoltre, i filmati passerebbero in rassegna anche gli screzi tra gli entourage dei due fratelli e i tentativi di screditarsi a vicenda. Per capire l'effettiva serietà dei retroscena del documentario e le eventuali ripercussioni sull'immagine dei reali, bisognerà aspettare la sua intera messa in onda. (Today)

Tanto più che il programma, che sarà diviso in due serate, dovrebbe illustrare il contesto in cui William e Harry hanno costruito il loro rapporto con i media. Per questo Elisabetta II avrebbe convocato il Principe Carlo e il Principe William per discutere della questione e dell’eventuale boicottaggio dei Windsor nei confronti della BBC. (DiLei)