Meningite, caso sospetto a Torino: morto 25enne. Uomo ricoverato a Legnano

Il Ponente SALUTE

Parola di Vittorio Demicheli, dirigente dell'assessorato alla Sanità ed epidemiologo, alle prese con la psicosi da meningite più che con la meningite in sè: "Le priorità sono altre". Come da prassi, i familiari del venticinquenne sono stati sottoposti ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 9 gen. "Gli accertamenti clinici condotti sul cinquantenne di Canegrate ricoverato domenica 8 gennaio in Rianimazione" presso ... (LiberoQuotidiano.it)

La morte del 25enne di Valperga avvenuta all'ospedale Molinette di Torino è stata causata dalla meningite, lo hanno confermato gli esami. (DiariodelWeb.it)

Un altro caso sospetto si è verificato all'ospedale Molinette di Torino. Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... (Il Secolo d'Italia)

È il parere di Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. «È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... (Il Resto del Carlino)

- E' ricoverato al Policlinico di Messina un paziente di 65 anni con sintomi della meningite. L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. (CataniaTopNews)

Accertato altro caso di meningite in Italia e nello specifico a Legnano e si tratterebbe di un 50enne di Canegate, il quale è stato ... (Vivere Milano)