Aiuto al suicidio, Cappato e Welby assolti anche in appello

Avvenire INTERNO

Un allargamento del perimetro di non punibilità dell’aiuto al suicidio che sembra agevolare la corsa della legge sull’eutanasia, chiamata a dare applicazione alla sentenza della Corte Costituzionale, il cui iter sta iniziando alla Camera.

La decisione di primo grado, confermata ora in appello, ha invece ricompreso in questa espressione anche la sottoposizione a semplici farmaci la cui mancata somministrazione potrebbe provocare la morte. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I giudici della corte d'assise d'appello hanno confermato l'assoluzione di primo grado, quella della corte d'assise di Massa Carrara del 27 luglio 2020 con cui Marco Cappato e Mina Welby furono assolti dall'accusa di istigazione e aiuto al suicidio di Davide Trentini. (LA NAZIONE)

Condividi. Genova Eutanasia, confermata in appello l'assoluzione per Mina Welby e Marco Cappato Confermata la sentenza di primo grado per l'accusa di aiuto al suicidio di Davide Trentini, malato di Sla deceduto in Svizzera nel 2017. (Rai News)

News | Davide Trentini e fine vita, nuova assoluzione per Mina Welby e Marco Cappato | VIDEO Non si è trattato di istigazione e di aiuto al suicidio perché il fatto non sussiste e non costituisce reato. (LE IENE)

Durante l'udienza del processo di secondo grado che vede coinvolti @marcocappato e @Mina_Welby per il caso di #DavideTrentini, il giudice ha confermato la #assoluzione. (ilmattino.it)

Era stato lo stesso procuratore generale di Genova Roberto Aniello a chiedere per Welby e Cappato l’assoluzione. La vicenda riguardava il suicidio assistito per Davide Trentini, 53 anni, avvenuto a Basilea il 13 aprile del 2017. (Corriere della Sera)

Il giudice della Corte d'Assise d'Appello di Genova ha confermato l'assoluzione, decisa in primo grado, per Marco Cappato e Mina Welby, rispettivamente tesoriere e copresidente dell'Associazione Luca Coscioni. (La Stampa)