Casi isolati alla scuola dell’infanzia, il dirigente Graffeo: “Invito i genitori a non avere troppe ansie, più pericoloso portare i bimbi al supermercato”

Casi isolati alla scuola dell’infanzia, il dirigente Graffeo: “Invito i genitori a non avere troppe ansie, più pericoloso portare i bimbi al supermercato”
Risoluto INTERNO

La situazione e’ sotto controllo.

“Tanta ansia e tanta preoccupazione – racconta oggi il preside – che da genitore comprendo ma allo stesso tempo continuo a dire ai genitori che la scuola e’ il luogo più sicuro, più pericoloso portare i bambini al supermercato, più pericoloso in una sala d’attesa, a scuola la vigilanza e l’attenzione prestata permettono di arginare i casi ogni volta che si presentano”

Ma in tutti i casi sono scattate le misure di prevenzione del Dipartimento e i protocolli scolastici. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Brasile è sotto shock per l'attacco lanciato oggi a colpi di machete contro bimbi e maestre di un asilo comunale di Saudades, nello Stato meridionale di Santa Catarina. Dopo il suo primo omicidio, l'assassino si sarebbe addentrato nell'asilo continuando a menare fendenti contro chiunque gli capitasse a tiro, uccidendo i tre bambini e ferendo gravemente un quarto piccolo alunno e un'altra insegnante (ilGiornale.it)

«Prosegue in modo spedito il programma di interventi previsto nel 2021, per l’adeguamento alle normative (come l’ottenimento del Certificato prevenzione incendi) negli edifici scolastici comunali Un investimento da quasi 4 milioni di euro per la riqualificazione degli edifici scolastici imolesi, con particolare attenzione alla rigenerazione energetica e alle normative anti incendio. (Corriere Romagna)

Potranno essere presentate le domande per l'ammissione dei bambini nati dal 01/01/20 19 al 31/05/2021. Le domande d'iscrizione relative a bambini con residenza anagrafica in altri comuni, saranno accolte previo esaurimento della graduatoria dei residenti. (ciociariaoggi.it)

Assalta un asilo con un machete, almeno 5 morti

Orrore in un asilo: bambini e maestre uccisi con un machete. Dalle informazioni diffuse dalle autorità locali emerge il quadro sconvolgente di una strage di cui ora si cercano di ricostruire dinamica e responsabilità. (Thesocialpost.it)

Approvato, con determina dirigenziale, il bando di ammissione all’asilo nido comunale “Giuseppina Marinaz Rizzo” di San Pietro per l’anno educativo 2021-2022. Le domande possono essere presentate dai genitori del bambino residenti nel Comune di Milazzo, o che in esso svolgono stabile attività lavorativa. (OggiMilazzo.it)

Lo riferiscono i media locali brasiliani, sulla base delle informazioni fornite dai Vigili del fuoco locali e dalla polizia militare. Gli agenti hanno anche riferito che il 18enne non ha frequentato l'asilo in questione, e ha dichiarato di non avere informazioni sul possibile movente (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr