Striscioni e l’ipocrisia all’italiana: i precedenti contro il Milan (e non solo) – FOTO

MilanLive.it SPORT

Un messaggio goliardico scritto dai tifosi rossoneri e passato ai due calciatori del Milan, ora tacciati di aver alimentato lo sfottò in maniera esagerata e con scarso fair-play.

Il cartellone, sventolato da Maignan e Krunic, rispettivamente portiere e centrocampista del Milan, mostrava il seguente messaggio: “La Coppa Italia mettila nel c***”.

Ieri durante i festeggiamenti del Milan per il 19° Scudetto, è spuntato sul pullman della squadra uno striscione non proprio ‘educato’ che ha creato subito polemica. (MilanLive.it)

Su altre fonti

Il Milan, intanto, si sarebbe comunque già scusato direttamente con l’Inter per l’accaduto. Alcune immagini hanno infatti documentano di uno striscione raccolto presumibilmente dal pubblico ed esibito dai giocatori rossoneri che prendeva di mira l’Inter (“La Coppa Italia mettila nel c…” recitava il due aste esposto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vicenda imbarazzante per il Milan, che si è scusato con i rivali, e per il calcio italiano alle prese con il tentativo di migliorare la propria immagine all'estero. Guai a rallentare o fermarsi;. (Panorama)

Il giornalista, durante il tg di Sportmediaset, ha commentato la festa del Milan e lo striscione usato dai giocatori rossoneri. "Il famoso striscione, va detto che non è un inedito, ci sono cascati anche Ambrosini e Materazzi nelle feste. (fcinter1908)

Lo striscione mostrato dai calciatori milanisti è bellissimo Lo striscione recita “La Coppa Italia mettila nel c*lo” in riferimento alla Coppa vinta dall’Inter contro la Juventus. (Spazio Napoli)

Lo striscione mostrato dai calciatori milanisti è bellissimo. Il web è diviso tra chi condanna fermamente il gesto e chi, invece lo considera sano sfottò calcistico. (Spazio Milan)

Alvino: "I problemi del calcio italiano sono ben altri, inutile fissarsi su striscioni goliardici". (CalcioNapoli1926.it)