Banche Usa, inflazione e Nasdaq: 5 fattori da seguire sui mercati Da Investing.com

Banche Usa, inflazione e Nasdaq: 5 fattori da seguire sui mercati Da Investing.com
Investing.com ECONOMIA

Investing.com - Ecco i principali eventi da seguire questo venerdì 14 gennaio su mercati finanziari:. 1.

Banche Usa. La stagione degli utili statunitensi inizia, come sempre, con il botto.

In Europa, i futures indicano -210 punti per il , -100 punti per il e -70 punti per il Cac.

Dagli Stati Uniti arriveranno le vendite al dettaglio, la produzione industriale e la fiducia dei consumatori dall'Università del Michigan

I colossi dell'investimento JPMorgan (NYSE: ), Wells Fargo (NYSE: ), Citigroup (NYSE: ) e BlackRock Inc (NYSE: ) comunicheranno i propri risultati prima dell'apertura di Wall Street. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma i conti degli ultimi tre mesi del 2021 - e a seguire l’outlook del 2022 – arrivano adesso mentre Wall Street è costretta a fare a meno di un altro motore: la politica monetaria ultraespansiva. Una svolta che, appunto, può ingigantire l’impatto delle trimestrali - con profitti attesi a un exploit ancora (Il Sole 24 ORE)

L'inflazione galoppante non spaventa le grandi aziende americane che si avvicinano alla stagione delle trimestrali preparandosi ad offrire al mercato numeri più che incoraggianti. Nel caso si concretizzassero queste stime si tratterrebbe del quarto trimestre consecutivo di crescita a un tasso superiore al 20%. (La Repubblica)

Wells Fargo ha conseguito profitti nettamente sopra le previsioni a 5,8 miliardi di dollari, mentre Citigroup ha registrato utili del quarto trimestre in flessione del 26%, ma anche in questo caso leggermente migliori delle previsioni. (ilmessaggero.it)

Anteprima utili Q4: banche USA indirizzate per un nuovo rally

Ecco le notizie principali sui mercati finanziari di questo venerdì 14 gennaio:. JPMorgan (NYSE: ) ha chiuso il quarto trimestre con EPS di $3,33 e ricavi di $29,26 miliardi rispetto alle attese di $3 e $29,87 miliardi rispettivamente. (Investing.com)

Dopo un solido rally di inizio anno, le principali banche statunitensi cominceranno a pubblicare gli utili del quarto trimestre domani. L’indice di riferimento , che segue 24 delle maggiori banche statunitensi, ha visto il miglior inizio d’anno in oltre un decennio, con un’impennata di più dell’11%. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr