Twitter, metà dei follower di Joe Biden sono account fake

StrettoWeb ECONOMIA

“La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati.

18 Maggio 2022 12:26. L’analisi riportata da Newsweek ha messo in luce il fatto che il 49,3% degli account che seguono il profilo Potus, appunto quello di Joe Biden, sono in realtà falsi, finti, generati automaticamente dal sistema. Secondo quanto riportato da Newsweek, la metà degli attuali 22,3 milioni di follower del Presidente Usa Joe Biden sarebbero Bot, account fake. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedi lui e Agrawal si sono scambiati una serie di tweet sulla questione degli account falsi. “La mia offerta si basava sull’accuratezza dei documenti SEC di Twitter“, ha scritto Musk. (MeteoWeb)

Un affare da 44 miliardi di dollari che, per tornare nel campo del gossip, potrebbero in parte essere finanziati mettendo Twitter a pagamento. Ed è un discorso che non contribuirà all’operazione simpatia di Musk (ilmessaggero.it)

E i cui principi, invece, all’interno di una democrazia come la nostra, ci sentiamo di dover ribadire oggi che bussano alle porte dell’Europa regimi di tutt’altra impostazione Se sai di poter essere facilmente scoperto, ti comporti come se tutti già conoscessero il tuo nome. (Il Sole 24 ORE)

Nessuno sconto rispetto alla cifra proposta inizialmente e, a quanto pare, nemmeno nessun audit indipendente per verificare la veridicità dei dati sul numero di account bot. Il CdA di Twitter non farà passi indietro. (Lega Nerd)

Musk ha intrapreso dunque un’altra strada: fare leva sull’esistenza di account di Twitter fasulli per “sospendere” la trattativa. La partecipazione alla commissione avrebbe però comportato alcuni oneri che probabilmente stavano troppo stretti a Musk, il quale ha alterato senza indugio la propria posizione. (L'INDIPENDENTE)

I critici di Musk si preoccupano dei limiti della libertà d’espressione. Per Musk, quindi, i divieti e le sospensioni di Twitter vanno al di là della legge del Paese, ma questo è l’unico principio che deve reggere la libertà d’espressione? (Aleteia)