Il razzo New Glenn di Blue Origin è finalmente pronto per il primo volo orbitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un test di accensione di 24 secondi dei sette propulsori del primo stadio, Blue Origin è pronta a lanciare per la prima volta il suo razzo New Glenn, il suo lanciatore disegnato per portare carichi fino a 45 tonnellate in bassa orbita terrestre. Gli ultimi test sono stati condotti il 27 dicembre e Blue Origin ha già ricevuto l'opportuna licenza dalla FAA per il lancio dal Launch Complex 36 di Cape Canaveral in Florida (DDay.it)
Su altre testate
La compagnia Blue Origin, del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lancerà il suo primo razzo orbitale "non prima di venerdì" 10 gennaio. Entra così di diritto nella corsa allo spazio commerciale attualmente dominata dal rivale SpaceX di Elon Musk. (Italia Oggi)
Il razzo orbitale di Blue Origin, dopo più di 4 anni di ritardi e quasi 10 anni di attesa, è finalmente pronto al lancio, o quasi. Il 6 10 gennaio 2025 è previsto il lancio inaugurale di questo razzo, che l’azienda di Jeff Bezos ha iniziato a sviluppare nel 2014. (Astrospace.it)
L'11 gennaio si confronteranno direttamente sulla rampa: Musk farà volare per la settima volta il suo grande razzo-astronave Starship in partenza dalla base di Boca Cica in Texas ideato per andare sulla Luna e su Marte, Bezos invece lancerà da Cape Canaveral il suo nuovo grande razzo New Glenn, con altrettante notevoli ambizioni. (Corriere della Sera)
Nelle prossime settimane, Blue Origin ha in programma il lancio inaugurale (dopo una lunga attesa e uno sviluppo complicato) del suo nuovo razzo, chiamato New Glenn. (Libero Tecnologia)