10:28: Pordenone, scambia zafferano “bastardo” con aglio: 61enne muore avvelenato

10:28: Pordenone, scambia zafferano “bastardo” con aglio: 61enne muore avvelenato
RagusaNews INTERNO

Dopo averla ingerita l'uomo ha avvertito dolori tremendi, ma non ha chiesto immediatamente aiuto, essendo reduce dal Coronavirus e pensando che potesse essere un effetto collaterale tardivo.

Inavvertitamente, però, ha raccolto anche il cosiddetto "colchino d'autunno", specie all'apparenza simile all'aglio ma, a differenza di questo, estremamente velenosa.

Il caso giunge a tre giorni da quello di Agrigento, dove una famiglia intera è rimasta intossicata per aver confuso madragora e borragine, fortunatamente senza esiti letali

Pordenone - Un 61enne di Travesio, nelle campagne friulane, è morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico, o croco - conosciuto anche come "zafferano bastardo", "falso zafferano" o "arsenico vegetale" - confondendolo con l’aglio orsino. (RagusaNews)

Su altre fonti

Hanno vaccinato tutti gli anziani dagli 80 in su che conosco e perché mia madre non ancora? Solo che sono passati giorni, settimane e non ho ricevuto ancora nessuna chiamata. (Casteddu Online)

Una morte improvvisa che ha lasciato attonita l’intera comunità di Travesio dove la famiglia Pinzana è molto conosciuta. (Il Piccolo)

Pinzana è morto nella giornata di Pasquetta in ospedale a Pordenone, dov’era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. Crede sia zafferano, in realtà è arsenico vegetale: muore avvelenato. (Blitz quotidiano)

Uomo di 61 anni morto per avvelenamento | aveva scambiato un falso zafferano per aglio

Così, un uomo di 61 anni di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato poche ore dopo aver ingerito il colchico. Conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”. (Non è la Radio)

L’unica cosa da fare se ci si accorge di aver ingerito il colchico d’autunno è fare una lavanda gastrica e ci cucina la pasta: 62enne muore avvelenato. (BlogSicilia.it)

Componente di… - fattoquotidiano : Milano, cede la balaustra di un ponte sulla Martesana: morto un uomo di 40 anni, indagini in corso - Nicolet84520681 : RT @metaanto: Ma vogliamo parlarne? Una giovane di 25 anni e un uomo di 39 morti dopo il vaccino. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr