McGrath davanti, Noel e Vinatzer fuori: prima manche con tante insidie a Campiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atle Lie McGrath ha siglato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, sul celebre “Canalone Miramonti”. Il norvegese è stato l’unico a fermare il cronometro sotto i 52″ e ha dato più di mezzo secondo a tutti. Loic Meillard e Samuel Kolega occupano il secondo e il terzo posto provvisorio. Oltre a Meillard e Kolega, entro il secondo di ritardo troviamo anche Feller, Strasser ed Amiez. (Davide Marta)
Su altri media
Atle McGrath guida dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. Vinatzer out, Gross 28/o (FISI)
Sapeva di aver sciato perfettamente sul manto ghiacciato della 3Tre: alla sua solita maniera, sempre sul filo del limite, scattando da un paletto all’altro come una molla grazie a quel baricentro basso che oggi lo rende antitetico rispetto ai giganti che spesso dominano anche nello slalom. (Il Fatto Quotidiano)
Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. (NEVEITALIA.IT)
Ancora uno slalom speciale deludente per l'Italia e questo pure a Madonna di Campiglio, la pista di casa per eccellenza lungo il famoso e sempre difficile Canalone Miramonti. In classifica un solo italiano, il trentino Gros, ma è ultimo. (l'Adige)
Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Dall'8 gennaio 1980 all'8 gennaio 2025. Il merito è di un sontuoso Albert Popov, che estrae dal cilindro una seconda manche fenomenale sulla 3Tre e conquista lo slalom sotto gli occhi di leggende di questo sport come Alberto Tomba e Ingemar Stenmark. (Eurosport IT)