Manovra, ripartono le cartelle esattoriali: "Ma stop alle procedure esecutive"

la Repubblica INTERNO

Entrambi hanno fatto riferimento alla possibilità di uno stop al blocco dei licenziamenti dal 2021, prospettata dal ministro dello Sviluppo economico.

E' l'accordo raggiunto la scorsa notte nel corso del vertice di governo a Palazzo Chigi sulla manovra.

"In questo momento la fine dello stop ai licenziamenti porterebbe al disastro sociale", dice di contro.

Il ministro degli Affari Europeo,, ha detto al convegno dei Giovani di Confindustria: "Ne riparliamo stasera" lasciando intendere che ci sarà una nuova riunione sulla Manovra. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Tre miliardi serviranno a finanziare l'assegno unico per i figli che dovrebbe partire da luglio 2021 e a regime avrà una dote di 6 miliardi. La maggioranza non ha ancora trovato la quadra e, al momento, il Consiglio dei ministri, di fatto, non è stato convocato. (AGI - Agenzia Italia)

Con un altro decreto legge collegato arriverà poi la proroga della cassa integrazione Covid per le imprese fino a fine anno.La legge di bilancio taglia così il suo primo traguardo e sarà trasmessa nei prossimi giorni in Parlamento. (Rai News)

Mentre si cerca di sciogliere gli ultimi nodi, a partire dal blocco delle cartelle esattoriali. Anche chi ha registrato dei ritardi di pagamento delle rate delle cartelle, potrebbe essere riammesso al beneficio del pagamento frazionato. (Il Messaggero)