Roma, smantellata la tendopoli dei migranti del Baobab

il Giornale SALUTE

Legalità ripristinata? È presto per dirlo ma, intanto, la polizia ha finalmente smantellato la tendopoli abusiva che i volontari del Baobab Experience avevano allestito in via Cupa, nel quartiere Tiburtina di Roma, per accogliere i migranti transitanti ... (il Giornale)

Su altre fonti

L'inerzia del Comune sul problema e la felicità dei cittadini ... (next)

Quando sono arrivati i blindati della polizia, i richiedenti “relocation” o protezione internazionale si sono messi in fila per essere portati in via Patini per l'identificazione. Erano 98 questa mattina i migranti in via Cupa. (BCR Magazine)

La strada vicina alla stazione Tiburtina, per più di un anno unico punto di accoglienza per migliaia di migranti eritrei in transito nella capitale, è stata sgomberata ieri mattina dalla polizia. Chiude l'ex centro Baobab di via Cupa. (BCR Magazine)

Alle 8:30 della mattina di venerdì 30 settembre i blindati della polizia sono giunti in Via Cupa, dove i volontari di Baobab Experience danno sostegno ai migranti che arrivano nella capitale, prelevando 101 migranti eritrei e 8 cittadini somali (tra ... (Melting Pot)

Ma non è un atteggiamento né saggio né responsabile. di Alessandro Capriccioli. (L'Espresso)

I migranti tutti trasferiti in Questura per essere identificati, mentre tutti i volontari che da mesi garantiscono accoglienza a profughi e richiedenti asilo sono stati allontanati. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)