Tegola sulla Germania: aumentano i disoccupati

Money.it ESTERI

Disoccupati in aumento in Germania. Un aumento di 9.000 unità ha portato il numero totale di disoccupati tedeschi a 2,76 milioni e ha mantenuto il tasso al 6%, secondo l’Agenzia federale del lavoro.

Germania: la disoccupazione è aumentata a sorpresa ad aprile.

La ripresa economica della Germania, comunque, sta risentendo di una accelerazione dei contagi preoccupante

L’allerta sui disoccupati mette in pericolo la ripresa economica della Germania?

Un dato poco incoraggiante, a segnalare che il mercato del lavoro sta subendo tensioni dovute alla pandemia e alle restrizioni in corso. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto il Robert Koch Institute, l'agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l'andamento della pandemia nel Paese, confermando 24.736 test positivi in più rispetto a ieri e 264 morti. (Adnkronos)

Ciò significa che più dell'1% della popolazione è stato vaccinato nelle ultime 24 ore. Covid Germania, somministrati 1 milione di vaccini nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

In questo modo, ha spiegato il titolare del dicastero della Salute, "oltre un tedesco su quattro è stato vaccinato almeno una volta". "Sono due record", ha detto Spahn, "per la prima volta abbiamo vaccinato in un giorno oltre l'1% della popolazione, così come è un record anche la somministrazione di oltre un milione di dosi". (AGI - Agenzia Italia)

«Sono due record», ha detto Spahn, «per la prima volta abbiamo vaccinato in un giorno oltre l'1% della popolazione, così come è un record anche la somministrazione di oltre un milione di dosi». A quanto riferisce lo Spiegel, la domanda per l'autorizzazione sarà inoltrata all'Agenzia europea per il farmaco il prossimo mercoledì (La Stampa)

Ecco lo stoccaggio di Astra. MONDO India al collasso, un milione di contagi Covid in tre giorni:. Il paese è impegnato a contrastrare la diffusione del virus che ha raggiunto il suo picco lo scorso 15 aprile con 31mila nuovi casi giornalieri. (ilmessaggero.it)

Aumentano anche le vittime: sono 3.147.016 le persone che hanno perso la vita a causa del virus dall'inizio della pandemia. Nel mondo sono quasi 150 milioni i casi di Covid (149.242.187), secondo i dati della Johns Hopkins University. (Avvenire)