Coronavirus, contagi stabili ma la Lombardia resta sotto osservazione

La Stampa INTERNO

Solo sette nuovi casi di contagio, 4 meno di ieri, in Puglia su 1.694 tamponi eseguiti e nessun decesso.

Calano da 28 a 21 i casi nel Lazio, dei quali 15 a Roma, uno in meno di ieri.

Tornando ai dati regionali, migliorano quelli del Piemonte, dove oggi si registrano 105 nuovi casi, 53 in meno di ieri.

Ma l’osservata speciale numero uno, la Lombardia, va controcorrente, con 316 casi contro i 294 di ieri, confermando di concentrare entro i suoi confini la metà dei nuovi contagi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Diciamo che nel caso di Codogno la Regione Lombardia può essere stata travolta dall'effetto sorpresa - commenta un operatore sanitario - Tutto quello che è successo dopo però non ha giustificazioni». Soprattutto, lasciando andare a casa il personale e i parenti in visita senza alcuna operazione di tracciamento, isolamento né tampone. (Il Messaggero)

I tamponi effettuati, secondo i dati diffusi dalla Regione Lombardia, sono complessivamente oltre 622mila, 14.702 in più rispetto a ieri. Sono 86.091 le persone risultate positive al coronavirus in Lombardia dall'inizio della pandemia, 316 in più rispetto a ieri. (Adnkronos)

I contagi nelle province della Lombardia. La provincia più colpita della Lombardia è sempre quella di Milano, dove sono arrivati a 22.455 i casi accertati (+83), di cui 9.490 in città (+38). Ecco il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia aggiornato a oggi, giovedì 21 maggio. (Milano Fanpage.it)