La friulana Transactiva cerca il vaccino anti-Covid nelle piante - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Questa tecnologia ha permesso di sviluppare un anticorpo monoclonale umano (attualmente in fase TRL 5) per la cura di malattie rare della cute ed il morbo Crohn

Al momento - informa una nota - è stata avviata una sperimentazione su modello animale.

Transactiva è specializzata nell'utilizzo di piante e tessuti vegetali come bioreattori per la produzione di biofarmaci per la cura di malattie rare, vaccini e anticorpi monoclonali. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

In totale, ad oggi, lunedì 7 giugno, sono state somministrate oltre 38 milioni di dosi, con il 44 per cento della popolazione vaccinata con almeno una dose, e il 24, 14 per cento in modo completo. Finora sono state somministrate in totale 571.952 dosi su 616.495 consegnate. (Fanpage.it)

Era prevedibile". Le spiegazioni deivertici di Regione e Ausl hanno soddisfatto i consiglieri di opposizione. Lo ha garantito l'assessore alla sanità Giuliano Barigazzi, durante un'audizione in commissione politiche sociali in Regione. (BolognaToday)

“È importante per tutti noi – spiega il direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva – riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid19 per gli quasi 2mila senzatetto di Napoli, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro. (Fanpage.it)

Ieri sera sono partire le prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia 12-18 anni. Da oggi i ragazzi potranno prenotare anche attraverso il numero verde per il vaccino, i cup e la rete di farmacie. (IVG.it)

Pregliasco ha segnalato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne è un problema per la vaccinazione. I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. (ilgazzettino.it)

A disposizione dei 28-29enni toscani ci sono 45mila dosi di vaccino che saranno somministrati fino al primo Agosto. Viaggio nello zoo di Roma tra cinghiali, topi, gabbiani, cani selvatici e una capra (con tutta la spazzatura che li attira). (Toscana Media News)