La mossa della Lega: c'è un altro testo. Asse Pd-5 stelle

Una mossa che fa infuriare il Pd, sceso in campo con il segretario Enrico Letta in difesa di Fedez, deciso a portare il testo direttamente in Aula.

E il presidente della commissione Giustizia del Senato Andrea Ostellari annuncia l’arrivo entro questa settimana di un testo del Carroccio «che mira a tutelare tutte le persone più vulnerabili, ampliando la sfera rispetto al testo Zan.

Meno intransigente la posizione di Cambiamo: il testo «va rivisto», per Giovanni Toti, ma contiene anche «alcuni spunti positivi»

Altro che voglia di confrontarsi, la Lega ha preso in ostaggio la commissione Giustizia del Senato e ciò è inaccettabile ». (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto", hanno spiegato "I sentinelli". Milano scende in piazza per il Ddl Zan. (MilanoToday.it)

Con il ddl Zan potrei rivalermi per queste frasi, che potrebbero essere anche interpretate come “lesive” per i miei orientamenti di vita. Ritengo pertanto che l’emanazione di nuove leggi sovente non è la soluzione dei problemi che affrontano. (CatanzaroInforma)

Stiamo parlando di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, e delle sue ripetute bordate al Ddl Zan. Molte donne lesbiche che fanno parte della comunità Lgbt si sono ribellate all’utero in affitto perché la considerano qualcosa di violento e maschilista» (Il Primato Nazionale)

Aggiunge il senatore: "Il ddl Zan, come qualsiasi altro testo, non si può imporre. E forse i giallorossi non se ne sono accorti, ma nella maggioranza che sostiene il governo Draghi ci sono anche la Lega e Forza Italia. (il Giornale)

Ecco, quindi, che sarà solo l’operato del governo a dimostrare se la teoria dei migliori è valida oppure no. Eppure c’è (secondo me) una prova più semplice, meno epocale e di sistema, sul metro della quale può essere valutata la valenza del Governo Draghi. (Il Fatto Quotidiano)

A confrontarsi saranno due consiglieri regionali: Nadia Rossi del Partito Democratico e Matteo Montevecchi della Lega. Al centro della discussione ci sarà il Ddl Zan contro l’omotransfobia. (News Rimini)