Volley, Europei 2021: Serbia e Olanda si salvano al tie-break, incrocio ai quarti. L'Italia sfiderà la Germania

OA Sport SPORT

Oggi si sono giocate quattro partite valide per gli ottavi di finale degli Europei 2021 di volley maschile.

L’Olanda è ora pronta per affrontare la Serbia ai quarti di finale.

I tulipani, che avevano vinto il gruppo C, si sono fatti imbrigliare dai lusitani e sono riusciti a imporsi soltanto al tie-break con grandissima fatica.

Il martello Uros Kovacevic (18 punti), lo schiacciatore Mirko Ivovic (15 punti) e il centrale Marko Podrascanin (11), con l’opposto Aleksandar Atanasijevic (7) un po’ sottotono

I ragazzi di coach Boban Kovac si sono imposti per 3-2 (25-18; 22-25; 22-25; 25-23; 15-12). (OA Sport)

Su altre fonti

La partita sarà visibile in live streaming su Raiplay (vedi ) e il link alla diretta streaming della partita sarà raggiungibile anche dal sito di Raisport (vedi ). LEGGI ANCHE. EUROPEI VOLLEY MASCHILE: IL TABELLONE (Stadionews.it)

Gli azzurri guadagnano i quarti senza molto faticare in una partita a senso unico contro una nazionale alla sua seconda partecipazione alla fase finale dell’Europeo (la prima è stata nel 1995) . L’Italia torna in campo mercoledì a Ostrava (La Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE. ITALIA – GERMANIA AI QUARTI: DATA E ORARIO DEL MATCH Dove vedere la sfida in diretta tv e streaming? (Stadionews.it)

La Lettonia prova a rimanere in scia, ma Giannelli e compagni crescono dai nove metri e a muro (19-12), lanciandosi verso la vittoria del set (25-14). Volley maschile, Europei 2021: Italia ai quarti, Lettonia stesa in tre set. (Sportface.it)

L’appuntamento è per mercoledì 15 settembre (orario da definire). La prossima avversaria di Giannelli e compagni è la Germania di Andrea Giani, reduce dalla vittoria agli ottavi contro la Bulgaria. (Sportface.it)

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Agli europei di volley maschile prosegue il programma degli ottavi di finale ed è il momento della sfida fra Germania e Bulgaria: chi vince sfida ai quarti la vincente di Italia – Lettonia ( il tabellone). (Stadionews.it)