Federazione di centrodestra, come cambia l’equilibrio del governo Draghi

Il Riformista INTERNO

Ma anche Forza Italia.

Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana.

Anche i sondaggi arrivati sulla scrivania di Berlusconi promuovono il progetto della “federazione” di centrodestra “a trazione però moderata”.

E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore (Il Riformista)

Su altri giornali

Mi riferisco in particolare alle onorevoli Carfagna e Gelmini che hanno parlato di una sorta di annessione di Forza Italia da parte della Lega. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. (Inews24)

Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. Votava Forza Italia.". (Liberoquotidiano.it)

Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. (Il Sole 24 ORE)

Non vorrei fosse il sogno di chi vuole trasformare Forza Italia in Forza Lega. Con lui discuto di Italia, non di partiti", ha garantito Salvini ieri dopo l'incontro con il premier (Italia Oggi)

La federazione di centrodestra. Il leader della Lega ha le idee molto chiare in merito alla federazione: " Se si vuole fare per me prima si fa meglio è ". Secondo me sarebbe una semplificazione per gli italiani e per il presidente Draghi. (il Giornale)

E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa I leader del centrodestra si vedono oggi per chiudere la partita delle amministrative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)