La crisi della sanità siciliana. Lo Schiavo (Cisal Catania): “Carenza di personale e spese private alle stelle”

La crisi della sanità siciliana. Lo Schiavo (Cisal Catania): “Carenza di personale e spese private alle stelle”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

CATANIA – La sanità pubblica italiana – e in particolar modo quella siciliana – versa in una situazione critica. Carenza cronica di medici e personale infermieristico e aumento vertiginoso della spesa privata: questi i temi principali su cui si fonda la denuncia della Cisal Catania, che chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute sancito dall’art. 32 della Costituzione italiana (BlogSicilia.it)

Su altri media

La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. Non staremo fermi. (Giornale di Sicilia)

Scende in campo, in sua vece, Daniela Faraoni, manager dell’Asp di Palermo. Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. (Buttanissima Sicilia)

Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. La condizione al Pronto soccorso (Vivi Enna)

Sanità, Cgil, no alle scorribande clientelari e nepotistiche. Mannino e Costa: “Chiarezza sul tentativo di stabilizzare senza concorso personale comandato”

La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del settore cercano di fare su un terreno che abbisognerebbe di interventi decisi sul piano dell’organizzazione”. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Con l’ultima seduta della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali che mi onoro di presiedere, sono stati ratificati i decreti di nomina dei direttori generali delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 5, Latina e dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, rispettivamente nelle persone dei dottori Giuseppe Quintavalle, Francesco Amato, Silvia Cavalli, Sabrina Cenciarelli e Maria Paola Corradi, ai quali rivolgo le mie personali congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. (Frosinone News)