Scadenze fiscali di Aprile: calendario aggiornato

PMI.it ECONOMIA

Altri appuntamenti. Ricordiamo infine che per tutto il mese di aprile e fino al 28 maggio si potrà presentare la domanda per l’accesso ai contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni

Scadenze di aprile rimandate. Quest’anno si allungano i tempi legati alla dichiarazione dei redditi precompilata.

Vediamo in dettaglio, data per data, tutte le scadenze di aprile 2021 da segnare in calendario, tenendo conto anche di alcune proroghe, come ad esempio quella in precedenza fissata al 1° aprile ed ora rimandata al 1° ottobre come termine ultimo per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Considerando solo le imposte indirette, il gettito delle attività da gioco (lotto, lotterie e delle altre attività di gioco) è di 1.592 milioni di euro (-886 milioni di euro, pari a –35,8%). Lo rende noto il Mef in un comunicato (SassariNotizie.com)

Nel primo bimestre le imposte dirette ammontano a 42.858 milioni, con una diminuzione di 507 milioni (-1,2%). Le imposte indirette ammontano a 24.802 milioni, in calo di 2.413 milioni pari all’8,9%. (TeleNicosia)

Principio di diritto Agenzia delle Entrate 06 aprile 2021 n. 9. Chiarimenti in merito alla determinazione del livello nominale di tassazione ai fini della corretta applicazione dell’art. recapture), quindi, opera solo nel caso in cui la società ceda la partecipazione e a condizione che, da tale cessione, essa realizzi una plusvalenza di ammontare almeno pari a quanto dedotto. (Diritto Bancario)

(Adnkronos) – Le entrate totali relative ai Giochi, che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette, nel primo bimestre dell’anno sono risultate pari a 1,708 miliardi di euro (-862 milioni di euro, pari a ‘33,5%). (Zazoom Blog)

Pubblicato il nuovo Bollettino delle entrate tributarie, nel primo bimestre 2021 quelle relative ai giochi ammontano a 1,7 miliardi di euro, con un calo del 33,5 percento rispetto al 2020. L’Ires fa registrare un gettito pari a 464 milioni di euro (-154 milioni di euro, –24,9 percento). (GiocoNews.it)

Considerando solo le imposte indirette, il gettito delle attività da gioco (lotto, lotterie e delle altre attività di gioco) è di 1.592 milioni di euro (-886 milioni di euro, pari a –35,8%). Lo rende noto il Mef in un comunicato (SardiniaPost)