Briatore, l’Alpine 2025 come la Benetton 1994? Così tornano gli ‘Hunger Games’ per il 2° pilota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

Ore concitate per Flavio Briatore in Alpine Le dimissioni di Oliver Oakes, con tanto di voci subito smentite di presunte frizioni interne al box Alpine e il turn-over tra Franco Colapinto e Jack Doohan: sono ore decisamente intense per Flavio Briatore. Il manager e imprenditore cuneese, tornato a Enstone solo nel 2024 nel ruolo di consulente esecutivo agli ordini direttamente dell’amministratore delegato del gruppo Renault, Luca De Meo, per rimettere ordine in una scuderia molto in difficoltà, torna così a ricoprire il ruolo che lo ha reso celebre negli anni ‘90 e 2000 (FormulaPassion)

Ne parlano anche altri giornali

Franco Colapinto torna in Formula 1. Per il ventunenne argentino sarà un esordio ‘bis’ dopo il suo primo Gran Premio disputato a Monza la scorsa stagione. Otto mesi fa per il paddock Colapinto era un oggetto misterioso, l’annuncio della Williams suscitò un certo stupore poiché si trattava di un giovane pilota che non era mai stato nei radar del mercato. (Motorsport.com)

Quando la Formula 1 tornerà in pista la prossima settima per il settimo appuntamento stagionale, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy 2025 ad Imola, Alpine avrà tutt’altro aspetto. Infatti, al fianco di Pierre Gasly non ci sarà più Jack Doohan ma Franco Colapinto, mentre il team sarà gestito da Flavio Briatore, ma perché Oliver Oakes ha deciso di lasciare il ruolo assunto solamente sei mesi fa? (Automoto)

William Oakes, fratello trentunenne di Oliver, è stato arrestato nella zona di Silverstone Park lo scorso giovedì con l’accusa di trasferimento di beni illeciti. William ricopre il ruolo di direttore dell’HiTech Grand Prix, squadra fondata nel 2015 Oliver Oakes. (Motorsport.com)

Colapinto posto di Doohan sulla Alpine. Briatore ha deciso: guiderà dal Gp di Imola

Le ultime giornate all'interno dell'ambiente della Formula 1 sono state parecchio concitate, con gli annunci delle dimissioni di Oliver Oakes da team principal Alpine e della sostituzione di Jack Doohan con Franco Colapinto a partire da Imola. (LiveGP)

Se l'avvicendamento tra i team principal è stato totalmente imprevisto, più facilmente pronosticabile è stato quello dei piloti, dato che di Colapinto in macchina si parla sin da fine 2024: tuttavia, nè Jack Doohan nè tanto meno suo padre Mick l'hanno presa bene. (Autosprint)

Ma era nell'aria da tempo, l'australiano era stato messo sotto esame da subito e non aveva mai convinto La promozione di Colapinto giunge in un momento difficile per l’Alpine, attualmente nona nel campionato costruttori. (Corriere della Sera)

Briatore, l’Alpine 2025 come la Benetton 1994? Così tornano gli ‘Hunger Games’ per il 2° pilota