Milano, scontri corteo Pro Palestina: denunciate 6 persone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia di Stato ieri sera a Milano, nel corso della manifestazione nazionale in sostegno del popolo palestinese, ha denunciato sei persone, cinque uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 30 anni, per resistenza a pubblico ufficiale. Uno degli indagati è stato denunciato anche per danneggiamento e un altro anche per il possesso di un coltello a serramanico. La manifestazione ha visto la partecipazione di una frangia della realtà antagonista/anarchica composta da circa quaranta persone supportate da un fronte composto da diversi manifestanti che, lungo il primo tratto di percorso del corteo, ha danneggiato vetrine e lasciato diverse scritte sulle sedi di vari istituti bancari ed esercizi commerciali. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Sei persone sono state denunciate dalla polizia di Stato per i disordini di sabato durante la manifestazione proPal a Milano, nella quale è apparsa anche una scritta shock contro il premier Giorgia Meloni. (Tgcom24)
Voce ferma, come la condanna: «Le minacce alla nostra presidente del Consiglio sono intollerabili». Commenta così il sindaco Beppe Sala, prima sulle sue pagine social e poi a margine di un evento per gli ottant’anni della Liberazione, la scritta «spara a Giorgia». (Corriere Milano)
Sono mesi che denuncio queste manifestazioni e, soprattutto, punto il dito sulle persone che vi partecipano, soprattutto no-global, anarchici e antagonisti. Le responsabilità di quello che è accaduto ieri durante il corteo ProPal sono chiare e precise e la Questura le ha individuate. (La Voce del Patriota)

La Procura di Milano è in attesa dell' informativa della Digos. I denunciati sono cinque uomini e una donna tra i 19 e i 30 anni. (RaiNews)
Vetrine e pensiline dei mezzi pubblici danneggiate e imbrattate, scritte sui muri, un momento di tensione fra manifestanti e forze dell’ordine, sette persone portate in questura: sono arrivati in circa diecimila a Milano per il corteo nazionale per chiedere di fermare la guerra a Gaza a supporto della resistenza palestinese, più di quanti sfilino lungo le vie di Milano, in quello che è diventato ormai un appuntamento fisso pro-Pal del sabato pomeriggio. (Avvenire)
Milano, 13 apr. - Scontri e tensioni al corteo di ieri a Milano di solidarietà alla Palestina e per chiedere un cessate il fuoco. Alcuni manifestanti si sono fronteggiati con le forze dell'ordine: diversi i fermati. (Il Sole 24 ORE)