Floriana Calcagno, chi è l'insegnate arrestata per aver aiutato Messina Denaro: nipote del capomafia, il marito in prigione, l'alias e il tumore

Floriana Calcagno, chi è l'insegnate arrestata per aver aiutato Messina Denaro: nipote del capomafia, il marito in prigione, l'alias e il tumore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

Arrestata un'altra amante di Matteo Messina Denaro, accusata di averlo aiutato durante la latitanza. Si tratta di Floriana Calcagno, un'insegnante e nipote del capomafia Francesco Luppino. Il marito, Paolo De Santo, è finito in prigione per il favoreggiamento di un altro mafioso: Calogero John Luppino. L'altra identità e gli incontri al supermercato Calcagno si presentò in Procura spontaneamente il 21 gennaio del 2023, a soli 5 giorni dall'arresto di Messina Denaro. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La donna è stata arrestata per aver coperto la latitanza del boss (lapresse.it)

Nuovo arresto in Sicilia nelle indagini sulla trentennale latitanza del boss Matteo Messina Denaro. La Dda palermitana ha ottenuto l'arresto di un'insegnante 40enne, che ebbe una relazione con Denaro ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato. (RaiNews)

Si chiama Floriana Calcagno ed è una delle donne che hanno aiutato il boss Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. (Sky TG24)

Aiutò Messina Denaro, arrestata un'altra "amica" del boss

Un'altra donna è stata arrestata per aver aiutato il boss Matteo Messina Denaro nella sua latitanza. (Adnkronos)

Secondo gli investigatori, la donna avrebbe messo a disposizione la propria autovettura per un sistema di spostamenti riservato, fungendo da “staffetta” e scorta per il boss in fuga, aiutandolo a eludere i controlli delle forze dell’ordine. (Il Giornale d'Italia)

Perquisizioni in corso nel Trapanese. Nipote di un noto mafioso, è stata tradita anche dalla gelosia dell’altra storica compagna del boss. (Tgcom24)