Elisabetta Gregoraci: “Nicola Savino mi ha escluso da Altro Festival perché Briatore è di destra”

Con un lungo sfogo la showgirl ha parlato di esclusione per motivi "inesistenti, pretestuosi e strumentali" da parte di Nicola Savino, conduttore della striscia.

Ai primi di dicembre, Nicola Savino ha ufficializzato la sua presenza ad Altro Festival, format che andrà a sostituire il tradizionale DopoFestival.

La Gregoraci fa capire come dietro la scelta ci sarebbero ragioni politiche, in relazione alle simpatie del suo ex marito Flavio Briatore (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amadeus a Elisabetta Gregoraci: "Nella vita esistono anche i no". Nicola Savino replica a Elisabetta Gregoraci. "Apro e chiudo parentesi - dice Savino - ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Today)

E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all'interno dell'Altro Festival. (elle.com)

Sanremo 2020, Nicola Savino spiega tutto a Radio Deejay. Queste sono state le parole di Savino dette a Radio Deejay Chiama Italia, dopo le accuse della Gregoraci: “Non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. (La Sicilia)

E l’ex lady Briatore ha identificato subito il colpevole: Nicola Savino, conduttore radiofonico e tra le altre cose volto de Le iene. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: “Ama, sembra che tu mi conosca da anni”. (Lettera43)

Il motivo sarebbe il veto posto da Nicola Savino, che, a quanto riferito dalla Gregoraci, la ritiene riconducibile alla ‘destra’ per via del suo ex marito, Flavio Briatore. “Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. (TvZap)