Ancora instabilità con precipitazioni e vento forte sulle alture

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana prosegue all'insegna dell'instabilità. Per giovedì la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato un' allerta meteo che per la provincia di Rimini riguarda il vento,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Venerdì 14 marzo – si legge nel bollettino – sono previsti temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione già dalle prime ore del mattino. (News Rimini)
Si prevedono diffusi innalzamenti dei livelli idrometrici, superiori alle soglie 3 su Reno e affluenti, superiori alle soglie 2 con possibili superamenti delle soglie 3 sui bacini Romagnoli. (La Nuova Ferrara)
In particolare, sottolinea la Regione, l’allerta riguarda le piene dei fiumi, dei corsi minori e il rischio di frane. (AltaRimini)

La giornata inizierà con piogge sparse su Alpi e Prealpi, con neve abbondante nelle zone di confine, e sul Centro tirrenico, mentre altrove prevarrà il sole. Una nuova perturbazione è in arrivo, portando un graduale peggioramento delle condizioni meteo. (Oroscopo Più)
Nella giornata di venerdì 14 marzo sono previsti temporali particolarmente intensi e persistenti anche sul territorio della Bassa Romagna. (ravennanotizie.it)
Bologna – Allerta arancione, il 12 marzo, nella zona più centrale dell'Emilia-Romagna, tra bolognese e Emilia orientale. Sono previste infatti, avverte l'agenzia regionale di protezione civile sulla base delle previsioni Arpae, criticità idraulica e idrogeologica a causa delle forti piogge attese per la giornata. (La Repubblica)