Duecentomila firme affinché i tamponi restino gratuiti

Corriere del Ticino INTERNO

Molti cittadini non potrebbero assumere i costi del test e verrebbero così parzialmente esclusi della vita pubblica.

Una petizione online affinché i test del coronavirus continuino a essere gratuiti ha raccolto oltre 203.000 firme nell’arco di quattro giorni.

Visto che la vaccinazione è gratuita, il Governo ritiene che non spetti alla collettività assumere i costi dei test per le persone non immunizzate

Lo stesso vale per i cinque test autodiagnostici al mese che si possono ottenere nelle farmacie. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre. Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale. (La Siritide)

Al momento quindi i casi “attivi” di coronavirus in Liguria sono 2744, di cui 1329 in provincia di Genova e 351 in provincia di Savona. Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson&Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 50941 dosi (IVG.it)

Ma Antonella Gulotta, referente della Gilda degli insegnanti, parla di vera e propria defezione: «Circa 200 rinunce e mancate prese di servizio per incarichi annuali e tutte per un unico motivo, il Green pass» Qualche dipendente si è sottoposto al tampone poco prima di entrare a scuola e la piattaforma ha recepito l'esito del test immediatamente. (L'Arena)