Manovra coi fichi secchi. Meloni ai vicepremier raccomanda sobrietà. Loro preparano il duello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Le risorse sono poche. Bisogna spenderle al meglio. Come si addice a un governo politico, faremo delle scelte. Coi piedi ben piantati per terra”. Sono le parole che Giorgia Meloni riservò ai vicepremier di rientro dalle vacanze lo scorso anno. Era il 28 agosto. Venerdì, nel vertice di maggioranza fissato a Palazzo Chigi in mattinata potrebbe ripeterle tali e quali, con l’aggiunta della preghiera a non alimentare aspettative intorno alla manovra “finchè non avremo idea delle risorse a disposizione”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

"La prossima legge di bilancio, come le precedenti, sarà seria ed equilibrata, e confermerà alcune priorità come la riduzione delle tasse, il sostegno a giovani, famiglie e natalità, e interventi per le imprese che assumono". (Civonline)

Il ministro, arrivando nella sede del governo, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. E' iniziato a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri. (Civonline)

Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Antonio Tajani, per la prima volta dopo la pausa estiva, si ritroveranno attorno allo stesso tavolo non solo per l’approvazione dei provvedimenti del Consiglio dei Ministri, ma anche per stabilire i nomi da proporre agli elettori in occasione della tornata elettorale del 26 Ottobre che coinvolgerà ben tre regioni. (Agenda Politica)

Meloni, Salvini, Tajani e Lupi si sono confrontanti a Palazzo Chigi per costruire la road map autunnale sul cantiere delle riforme: verso un'accelerazione su balneari, Autonomia e candidati alle Regionali (il Giornale)

. Al termine di questo primo incontro è cominciato il Consiglio dei ministri. (Il Messaggero Veneto)

Subito dopo la conclusione, dalle 14,30 in poi, è cominciata la riunione del consiglio dei ministri. (Italia Oggi)