Badanti, col green pass rischio caos per milioni di famiglie

Badanti, col green pass rischio caos per milioni di famiglie
La Pressa INTERNO

Considerato che lungo la Penisola ci sono oltre 400mila badanti regolari e almeno altrettanti in nero, per un valore totale stimato in 10 miliardi di euro all’anno, la mancanza di green pass – evidenzia Uecoop – rischia di scatenare un corto circuito a livello nazionale con anziani e malati che restano senza assistenza o che si rischiano contagi da persone non vaccinate.

Lo rende noto l’Unione europea della cooperative (Uecoop) in riferimento all’entrata in vigore dell’obbligo di green pass per tutti i lavoratori da venerdì 15 ottobre sul territorio nazionale dopo la firma del presidente del Consiglio Draghi al Dpcm con le linee guida per i controlli. (La Pressa)

La notizia riportata su altri giornali

La viceministra starebbe per firmare una circolare ministeriale, attesa in giornata, che ufficializzi quanto anticipato ai microfoni di Radio 24. Il Green pass sui luoghi di lavoro è obbligatorio e da questa decisione non si può derogare. (Uomini e Trasporti)

Green pass nelle aziende, controlli solo all’ingresso. E varrà Sputnik

Green pass, per i senatori senza certificato dal 15 sospensione e taglio della diaria. Green pass revocato perché positivo al Covid? Come la circolare del Ministero della Sanità che dovrebbe riconoscere, ai fini del pass, i vaccini non autorizzati dalla Ue. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr