Caro biglietti a Pasqua, da Reggio Calabria arriva una proposta: “un patto etico per il ritorno”

Caro biglietti a Pasqua, da Reggio Calabria arriva una proposta: “un patto etico per il ritorno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb ECONOMIA

Durante le prossime festività Pasquali, molte tratte aeree nazionali da e verso Reggio Calabria hanno registrato un aumento esponenziale dei prezzi. Un andata e ritorno da Milano supera facilmente i 500 euro, non sono da meno anche Roma o altre città. Le tariffe hanno raggiunto soglie difficilmente sostenibili, soprattutto per studenti, lavoratori fuori sede e famiglie numerose. Un fenomeno che, seppur legato alla legge della domanda rischia di minare la fiducia costruita in questi mesi verso le compagnie aeree che hanno investito sul territorio e alle quali la cittadinanza è grata. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Ci vogliono quasi 500 euro per i voli andata e ritorno da Roma e Milano e passare la Pasqua in Gallura (Gallura Oggi)

Con l’avvicinarsi del ponte del 25 aprile, chi ha programmato un viaggio all’estero si sarà accorto di un’amara sorpresa: i prezzi dei voli sono più alti rispetto a un qualsiasi altro week end (non festivo) dell'anno. (QuiFinanza)

La gioia di rivedere i propri cari per le festività pasquali si scontra ancora una volta con una realtà amara per molti calabresi che vivono e lavorano lontano dalla loro terra: il costo proibitivo dei… (Il Vibonese)

Pasqua amara per i fuori sede siciliani: boom dei prezzi per trasporti e viaggi

I prezzi hanno subito un’impennata, con tariffe che raggiungono livelli «stellari, addirittura superiori a quelli dei voli intercontinentali», evidenzia Adiconsum Sardegna, che ha effettuato un monitoraggio sui prezzi per i collegamenti dai principali aeroporti italiani a quelli sardi. (L'Unione Sarda.it)

Ma l’entusiasmo dei viaggiatori potrebbe scontrarsi con una realtà non tanto piacevole: il rapidissimo aumento delle tariffe aeree. Lo conferma un’indagine del Codacons che ha analizzato i costi dei voli verso le principali mete turistiche estere in vista delle prossime feste. (SiViaggia)

Tra voli, treni e traghetti, il ponte di primavera sarà un lusso accessibile solo a pochi. La Pasqua 2025 si preannuncia amara per i tanti fuori sede che sperano di tornare a casa per le feste: oltre al caro prezzi, il vero shock arriverà dalle tariffe dei trasporti, che hanno registrato un’impennata senza precedenti. (Scuolalink)