Missili indiani contro il Pakistan, Sharif: "Un atto di guerra, risponderemo" - Media, Araghchi oggi a Delhi dopo Islamabad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Le reazioni Usa, Trump: "Una vergogna" Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito "una vergogna" l'operazione militare dell'India contro il Pakistan e ha dichiarato di aver appreso la notizia solo in vista dell'evento nello Studio Ovale di questa sera. "Spero solo che finisca molto presto", ha detto Trump. "Un peccato. Ne abbiamo appena saputo, proprio mentre varcavamo le porte dello Studio Ovale, appena saputo. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spettacolo richiama una partecipazione di pubblico importante. (Il Riformista)

Una deflagrazione ha scosso l'aeroporto di Jammu, nel Kashmir amministrato dall'India. Ieri sera, in un appello alla nazione, il primo ministro pakistano Shehbaz Sharif aveva detto che Islamabad "vendicherà" chi è stato ucciso dall'India. (Sky TG24)

Le autorità aeroportuali del Pakistan hanno sospeso le operazioni di volo a Karachi e in altri principali aeroporti del Paese. La decisione è arrivata dopo che l’India ha lanciato droni d’attacco contro il Pakistan giovedì, ferendo quattro soldati, secondo quanto riferito dall’esercito pakistano, un giorno dopo che missili avevano colpito diversi luoghi uccidendo più di una ventina di persone. (lapresse.it)

Il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, ha avvertito che qualsiasi attacco da parte del Pakistan susciterà "una risposta molto forte" da parte dell'India, il giorno dopo il più grave scontro militare tra le due potenze nucleari degli ultimi due decenni. (Tiscali Notizie)

Con il calare del buio, forti esplosioni, bombardamenti e missili hanno colpito diversi villaggi e cittadine nella regione montana del Jammu, in India. E’ iniziata la rappresaglia di Islamabad, in questa pericolosa escalation tra le due potenze nucleari asiatiche. (la Repubblica)

La moschea Bilal, parzialmente distrutta, si trova nella principale città del Kashmir controllato dal Pakistan. (Tgcom24)