Fontana: "Possiamo arrivare a 150mila vaccini al giorno, l'Europa ci dia le dosi"

BresciaToday INTERNO

L'Europa deve darci più vaccini, è una necessità.

Le code agli hub si formano perchè quando si somministra Astrazeneca i cittadini vogliono essere rassicurati e prima di accettare vogliono avere qualche minuto in più".

"I nostri dati - ha spiegato - sono in miglioramento e infatti la Lombardia resta in fascia gialla

A loro si affiancano i volontari delle associazioni del territorio, tra cui la Protezione civile, che assicurano il servizio di supporto e accoglienza. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il Consiglio di Anac nella seduta del 13 aprile 2021 ha deliberato l’archiviazione del fascicolo in merito alla procedura di affidamento della fornitura non ravvisandosi criticità nell’affidamento disposto nei confronti di Dama S.p. (Corriere Milano)

Ieri, giovedì 29 aprile, sono state somministrate, che porta il totale a 3.257.839 somministrazioni effettuate all’interno della regione, di cui 928.263 seconde dosi, quindi persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Notiziario)

Nell'affidamento a Dama di una fornitura di camici, il ruolo del presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato "insussistente". La delibera Anac è arrivata dopo le segnalazioni di presunte violazioni in merito a questa procedura di affidamento (Adnkronos)

Il presidente della Lombardia Fontana all'hub vaccinale di Mantova. I numeri testimoniano un cambio di passo nelle vaccinazioni. Sono molto contento anche del fatto che il numero delle dosi somministrate, sia a livello regionale, che a livello delle due province, sia ottimo». (La Gazzetta di Mantova)

Cremona è la provincia che, con il 31,6% dei cittadini vaccinati, si pone alla guida di questa speciale classifica regionale. Possiamo crescere e vogliamo correre sempre più veloci nella nostra campagna vaccinale: se fossimo in automobile, direi che possiamo mettere la quinta”. (IL GIORNO)

Milano, 1 maggio 2021 - L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di archiviare il fascicolo aperto sul presidente regionale Attilio Fontana circa la procedura di affidamento alla società Dama spa di una fornitura di camici. (IL GIORNO)