MotoGP: Aragon è di Marc Marquez!

MotoGP: Aragon è di Marc Marquez!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it SPORT

Dopo ben 1043 giorni, Marc Marquez sale sul gradino più alto del podio nella gara lunga della domenica, chiudendo un weekend che definire perfetto è riduttivo. Dopo una partenza perfetta, il pilota spagnolo ha mantenuto la leadership durante tutti e 23 i giri di gara, senza subire nessun tipo di attacco o pressione da parte di Jorge Martin, che lo ha seguito senza mai raggiungerlo. Successivamente al nono posto nella Sprint e alle difficoltà incontrate sin dalle qualifiche, Pecco Bagnaia ha cercato di portare a casa il miglior risultato possibile senza perdere troppi punti da Martin, ma durante un sorpasso su Alex Marquez per la sesta posizione, i due piloti si sono toccati e sono finiti entrambi nella ghiaia. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Doppietta per Marc Marquez. (Virgilio)

Come lui, in passato hanno affrontato infortuni terribili anche Mick Doohan e Barry Sheene, che hanno rischiato di perdere le rispettive carriere e in alcuni casi la vita. (MotoGP)

Ma la lotta per il mondiale, almeno per qualche giorno, è stata offuscata da un'altra notizia: il ritorno al successo di Marc Marquez. Dopo tre anni di attesa e un susseguirsi di infortuni, operazioni, moto non competitive e scelte difficili, il Cabroncito ha finalmente rotto il digiuno di vittorie, tornando sul gradino più alto del podio ad Aragon. (Eurosport IT)

“Difficilmente Marc Marquez dominerà anche a Misano”

Ducati padrona del campionato, a sorpresa KTM due volte terza con Acosta. Dopo 1.043 giorni Marc torna al successo e lo fa alla grande. Per lui è la fine dell’incubo: è anche l’inizio di una nuova epoca per la MotoGP? Ricostruiamo come è nata questa superiorità, quali qualità particolari ha espresso l’otto volte campione del mondo, quanto ha contato l’elemento pista e lo scarso grip. (Moto.it)

Sì, l’impresa di Marc Marquez dopo un digiuno di quasi tre anni meritava, così come meritava d’essere approfondito, visto e rivisto, anche l’incidente tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez alla Curva13 del MotorLand. (MOW)

Grazie alla vittoria colta ad Aragon Marc Marquez ha lanciato un chiaro messaggio alla concorrenza: c’è anche lui nella lotta al Motomondiale. La vittoria gli ha inoltre permesso di fare il pieno di fiducia in vista del weekend di Misano: “Lì però la storia sarà diversa, perché le curve a destra sono numerose e potrebbe patirle maggiormente a causa dell’infortunio. (RSI.ch Informazione)