Europei 2021, Olimpico aperto al pubblico: arriva l'ok del Governo

instaNews SPORT

I dettagli. E’ arrivata la notizia che tanti tifosi italiani attendevano da tempo: agli Europei 2021 l’Olimpico sarà aperto al pubblico.

La FIGC ha ricevuto l’ok dal Governo.

Gli Europei 2021 si giocheranno col pubblico sugli spalti anche in Italia.

Europei 2021, ok per l’Olimpico

Troppo importante per i vertici del calcio, ma anche per i politici, non perdere l’occasione di organizzare la cerimonia d’apertura. (instaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

6 Aprile 2021 19:30. Gravina si congratula con Speranza per aver detto sì ai tifosi allo stadio a Roma a Euro 2020. Il Governo, nella persona del Ministro della Salute Roberto Speranza, ha detto sì ai tifosi allo stadio all’Olimpico di Roma a giugno per le quattro partite di Euro 2020 che si svolgeranno in Italia (Stretto web)

La FAI, federcalcio irlandese, ha diramato un comunicato stampa in cui annuncia di aver notificato alla UEFA l’impossibilità di garantire una riapertura parziale dei propri stadi in previsione di EURO 2020. (CIP)

Costa prosegue: "Abbiamo dato disponibilità per organizzare gli Europei col pubblico, è chiaro che di lì in poi lavoreremo affinché tutti gli eventi sportivi possano avere il proprio pubblico. Il ritiro della Nazionale mette in evidenza che il virus c'è, circola, ma che evidentemente qualcosa non ha funzionato. (Sport Mediaset)

Con L’Europeo 2021 dovrebbe infatti tornare il pubblico negli stadi. Il Comitato Tecnico Scientifico si occuperà dei protocolli da seguire per l’evento, in modo da far avvenire il tutto in totale sicurezza (Toro.it)

Tante cose sono ricominciate, parlando di sport agonistico e professionistico, molte anzi troppe sono ferme. Io penso che si potrà anche consentire, ma il problema è dirlo oggi, questa è la tematica. (CIP)

In tal senso il Governo italiano ha dato il via libera alla presenza di pubblico per le partite del prossimo Europeo, al via l'11 giugno. Tra le nazionali interessate vi è anche la Svizzera che, a Roma, affronterà proprio gli Azzurri. (Ticinonline)